Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

giovedì 3 giugno 2010

Un po' di brillantezza

Ooohh là, finalmente. Avevo proprio voglia oggi di far girare le gambe un po' velocemente. Le gare lunghe hanno il loro fascino ma mi mancava questa sensazione di... di.... fatica porca! Quelle pulsazione elevate, quei muscoli al limite, quel sapore metallico in bocca tipico dell'acido lattico, mi mancavano.

E così in questa giornata calda, in pausa pranzo, abbiamo fatto un lavoretto di sintesi dalla gara di domenica, in attesa del gavettone mega a sorpresa che spettava alla Simo, dato che è il suo compleanno vuoi non darle una secchiata d'acqua sull'ultimo 200?!?

Riscaldamento, 5x200 in salita non troppo pendente, curando bene la spinta e stendendo la gamba dietro. Poi 2x500 su sterrato, il primo con un po' di salita in 1'43" e il secondo con un pochino di discesa in 1'31", il recupero si è un po' dilatato per i colloqui col coach. Poi 3 da 200 in pista sui 38" circa, anche se il terzo era dedicato al gavettone. Ora vedo i lavori che avrò in previsione delle gare ma che bello oggi sgambettare così.

Forse domenica sarò a Mercurago per la corsa dei Lagoni, non farò la mezza però ma la 11km, a chi ci sarà ci vediamo lì e se non vi ri-conosco venitemi a salutare!

7 commenti:

Pimpe ha detto...

come 11 ? non erano 10 km.. uffa !
vabbe' ci vediamo li..! ;-)

Oliver ha detto...

Mah, sul volantino c'è scritto 11km. Sai che alla Gamba d'Oro i 10k sono un po' così, estesi... ;D

theyogi ha detto...

fatica porca - all'ora di pranzo - co' sto caldo? hmm, temerario....

lello ha detto...

correre all'ora di pranzo con sto caldo !!!!!! all' laba fa gia caldo correre

Oliver ha detto...

Eh lo so ma la sera non posso, finisco troppo tardi di lavorare, al mattino è un'agonia per me, rendo la metà. Per cui paziento e poi corro in compagna. E a luglio vacanzeeeee...

Lucky73 ha detto...

Al XXV Aprile? Ma il coach è Omodeo?

Oliver ha detto...

Esatto, proprio lui! Mio, di Paola e Simona e di un po' di gente che frequenta il campo