Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 18 giugno 2010

Caro libro...

Finito. Mi ha rubato parecchio sonno in queste ultime due notti ma dovevo, volevo finire le ultime 100 pagine. Crudo, diretto, dissacrante, a suo modo ironico, bello insomma. E dopo Educazione di una canaglia e Come una bestia feroce anche quest'altro libro di Edward Bunker mi ha fatto una bella compagnia. E ora?

Uff... ne ho un sacco da leggere, lascerò scegliere l'istinto, come al solito... Ma seguirò anche il consiglio di Fathersnake e mi cercherò il film omonimo, Animal Factory di Steve Buscemi. Se rispecchia il libro sarà un bel vedere.

3 commenti:

theyogi ha detto...

hmm, non saprei.... almeno ci sono le figure?

Oliver ha detto...

Mah, poche Yogi, mi sa che ti costa fatica...

Sgambetta Felice ha detto...

mi incuriosisce...andrò a prenderlo...yeah!