Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

lunedì 31 gennaio 2011

Oltre i numeri

Se lo sport non fosse permeato di emozioni e di sensazioni, forse non avrebbe la forza di esistere, se non per qualche fanatico. Quando sono proprio le emozioni e le sensazioni a prendere il sopravvento, quando la fatica, i freddi numeri dei km, dei tempi, della velocità passano in secondo piano, quando quello che stai vivendo va' oltre il loro scorrere ecco, in quel momento la corsa (o lo sport in genere) non è più solo importante, diventa prezioso, ricco. 
La corsa diventa il filo conduttore delle emozioni, dello scambio emotivo tra te e chi corre con te, o tra te e chi ti è legato tramite la corsa.
E' stato un weekend così, iniziato giovedì sera con uno scambio di mail e messaggi importanti con un caro amico, conosciuto tramite la corsa; proseguito poi con un allenamento duro sabato mattina insieme a Simo; con Chiara che ormai è la nostra fotografa ufficiale, e coach Silvio in bici.

L'allenamento era di quelli che ti "preoccupano" un po' prima di farlo, ti devi concentrare e affrontarlo deciso, con determinazione. 
Io e Simo dovevamo aiutarci, non solo a farlo e finirlo, ma a farlo bene. Ne è venuta fuori una bella mattina, fatta di fatica, di sorrisi, di incitamenti, di consigli da parte di Silvio.
Una condivisione, per citare quanto scritto da Simo, di "questo piacere fatto di sacrifici, difficoltà ma anche tante soddisfazioni, all'interno di una crescita continua sia come atleti che come esseri umani"Parole che rendono esattamente l'idea.


Qualche foto e commento in più li trovate anche sul blog di Simo


11 commenti:

web runner ha detto...

Aggiungerei agli scambi emotivi quelli interiori con noi stessi, che per me sono la base.

Patty ha detto...

sei una gran bella persona....grazie ;-)
.....ammazza se corre la Simo!!!

theyogi ha detto...

du' podist' is mej che one! :) con certe sessioni è più stimolante, dai.....

Unknown ha detto...

Non so quanti podisti possono contare su un allenatore che ti segue passo passo. E' il modo migliore per tirare fuori il meglio.
Belle foto, sopratutto la prima!

Furio ha detto...

Quoto Patty e .... grazie :-))

BlogdiCaio ha detto...

Emozioni e sensazioni stracciano il cronometro, tutta la vita!

Oliver ha detto...

@Web sicuro, concordo in pieno

@Patty esagerata, grazie. Corre Simo, corre eccome!

@Yogi se riesci a essere lucido da godertele, si! :D

@Father mmm non sempre fa piacere avere dietro qualcuno che ti martella, perchè perdi concentrazione e ti innervosisci. Almeno a me (ma anche a Simo) fa quest'effetto. Silvio lo sa bene e segue solo per alcuni tratti.

@Furio come per patty, esagerato! Prego!

@Caio Fuor di dubbio

Massimo ha detto...

Complimenti per l'impegno vostro 5+5x1000+5 è bello tosto, tirato poi con il coach di spalle ancor di + suppongo.
Complimenti anche al fotografo, mi sembravano foto di pubblicità.

Pimpe ha detto...

bravo Olly.. appena finisco la taverna organizziamo ;-))

Kikko ha detto...

Grande Olly...belle parole...belle foto...bell'allenamento...ciao amico mio...ci vediamo presto.

lello ha detto...

BELLO CORRERE IN COMPAGNIA.... ECON L'ALLENATORE CHE TI SEGUE IN BICI