Se lo sport non fosse permeato di emozioni e di sensazioni, forse non avrebbe la forza di esistere, se non per qualche fanatico. Quando sono proprio le emozioni e le sensazioni a prendere il sopravvento, quando la fatica, i freddi numeri dei km, dei tempi, della velocità passano in secondo piano, quando quello che stai vivendo va' oltre il loro scorrere ecco, in quel momento la corsa (o lo sport in genere) non è più solo importante, diventa prezioso, ricco.
La corsa diventa il filo conduttore delle emozioni, dello scambio emotivo tra te e chi corre con te, o tra te e chi ti è legato tramite la corsa.
E' stato un weekend così, iniziato giovedì sera con uno scambio di mail e messaggi importanti con un caro amico, conosciuto tramite la corsa; proseguito poi con un allenamento duro sabato mattina insieme a Simo; con Chiara che ormai è la nostra fotografa ufficiale, e coach Silvio in bici.
L'allenamento era di quelli che ti "preoccupano" un po' prima di farlo, ti devi concentrare e affrontarlo deciso, con determinazione.
Io e Simo dovevamo aiutarci, non solo a farlo e finirlo, ma a farlo bene. Ne è venuta fuori una bella mattina, fatta di fatica, di sorrisi, di incitamenti, di consigli da parte di Silvio.
Una condivisione, per citare quanto scritto da Simo, di "questo piacere fatto di sacrifici, difficoltà ma anche tante soddisfazioni, all'interno di una crescita continua sia come atleti che come esseri umani". Parole che rendono esattamente l'idea.
Qualche foto e commento in più li trovate anche sul blog di Simo
11 commenti:
Aggiungerei agli scambi emotivi quelli interiori con noi stessi, che per me sono la base.
sei una gran bella persona....grazie ;-)
.....ammazza se corre la Simo!!!
du' podist' is mej che one! :) con certe sessioni è più stimolante, dai.....
Non so quanti podisti possono contare su un allenatore che ti segue passo passo. E' il modo migliore per tirare fuori il meglio.
Belle foto, sopratutto la prima!
Quoto Patty e .... grazie :-))
Emozioni e sensazioni stracciano il cronometro, tutta la vita!
@Web sicuro, concordo in pieno
@Patty esagerata, grazie. Corre Simo, corre eccome!
@Yogi se riesci a essere lucido da godertele, si! :D
@Father mmm non sempre fa piacere avere dietro qualcuno che ti martella, perchè perdi concentrazione e ti innervosisci. Almeno a me (ma anche a Simo) fa quest'effetto. Silvio lo sa bene e segue solo per alcuni tratti.
@Furio come per patty, esagerato! Prego!
@Caio Fuor di dubbio
Complimenti per l'impegno vostro 5+5x1000+5 è bello tosto, tirato poi con il coach di spalle ancor di + suppongo.
Complimenti anche al fotografo, mi sembravano foto di pubblicità.
bravo Olly.. appena finisco la taverna organizziamo ;-))
Grande Olly...belle parole...belle foto...bell'allenamento...ciao amico mio...ci vediamo presto.
BELLO CORRERE IN COMPAGNIA.... ECON L'ALLENATORE CHE TI SEGUE IN BICI
Posta un commento