Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 11 marzo 2011

Un weekend dedicato a... ronfff zzzzz ronff zzzzz

Eh si, non sono più l'atleta di una volta, impavido, combattente, sferzante nei confronti del clima, mi sono imborghesito. Avevo già deciso di non partecipare al Trofeo Sempione questa domenica, è una 10k che non mi ho mai particolarmente gradito e sarebbe la quarta gara in quattro domeniche filate.... no no no no.
Così ho optato per una garetta del circuito Gamba d'Oro vicino casa a Fontaneto, sempre 10km circa, collinari ma non a 70km di distanza e con una sveglia meno aggressiva. Però, però, guardo il meteo, e ogni giorno che passa peggiora, con pioggia sempre più intensa e temperature sempre più basse, che faccio? Deciso, corro quando c'ho voglia!!
In pratica mi sveglio con calma, anche se non sarà chissà quanto tardi, e verso l'ora di pranzo mi faro il mio 2x5000 collinare a 3'45", senza bruschi risvegli, traumatici viaggi, ritmi frenetici che non ho più l'età per queste cose... e allora che sia! Ronfff zzzzz  ronfff zzzzz ronfff zzzzz ronfff zzzzz ronfff zzzzz...

12 commenti:

andrea dugaro ha detto...

idem per me, dopo i 40 si passa a questo...........e così sia

Unknown ha detto...

Sveglia! Domani si va a Brescia, ti ho già iscritto.

Grezzo ha detto...

Occhio a non diventare come Homer ;)

katabios ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alex B ha detto...

Come recitava il famoso spot: La corsa è un piacere, se non è buona che piacere è???

GIAN CARLO ha detto...

Stamani avrei ronfato pure io, ma mia figlia si è alzata alle 7 per andare a scuola e allora ... si corre :D

arirun ha detto...

eh beato chi se lo fa er SOFA...
quando ce vo..ce vo!!
ronf..zzzzzzzzzzzzzzzz

insane ha detto...

Ogni tanto anche il letto è una buona scelta,soprattutto dopo qualche weekend di sveglia all'alba... e poi ho fatto la stessa scelta quindi mi devo convincere che è quèlla giusta.. ;)

theyogi ha detto...

c'è il momento giusto per tutto, meglio se sai riconoscerlo... :)

verifica parola: repoozo (!)

Tosto ha detto...

quando ce vo ce vo! :)

Patty ha detto...

fai benissimo e poi mica salti, solo posticipi ahahah

MauroB2R ha detto...

Ogni tanto ci vuole, basta non sentirsi in colpa e non mi sembra il tuo caso :-D