Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

mercoledì 23 marzo 2011

Malasuerte...

Orbene, quel malandrino del mio bicipite femorale se ne sta lì, bello bello e comanda lui. Dopo aver provato a correre ieri e, bottana sua sorella, aver compreso che ancora a posto non è, mi affido domani mattina alla fisioterapista sperando in qualche risposta precisa.
Già perchè il problema non è chiarissimo: il dolore, anzi, il fastidio dato dalle contrazioni improvvise simili all'inizio di un crampo, dal fatto che queste si spostino da sinistra a destra come se qualcuno mi scorresse premendo, un pollice sul muscolo appena sotto il gluteo, non si riesce a riprodurle in ambulatorio. Da fermo mi da pochi problemi, eccetto qualche movimento, quando corro invece si trasforma. Vigliacco!!! Vabeh, non resta che attendere e pazientare, doti di cui sono sprovvisto dalla nascita, ma tutto si impara. 
Nel frattempo mi godo le gioie di questo Governo. Mi mancava un ministro nominato quando si è già a conoscenza del fatto che sia indagato, per associazione mafiosa pure! Magari è innocente, per carità, ma aspettare per esserne certi no? Dico, certi di nominare un Ministro che non è indagato, non ancora almeno... certo che non ci facciamo mancare proprio niente.

12 commenti:

Lucky73 ha detto...

certo che anche in quella posizione (foto) io starei attento eh eh :-)))))

Sul finale del tuo post sorvolo, ma preparo le valigie :-))

GIAN CARLO ha detto...

Eppure io ricordo che un ministro indagato lo avevano già nominato e poi lo cambiarono.
Quale puo' essere il peggio del peggio: tutti indagati ???
Ce la possono fare !

Tosto ha detto...

Sono le belle cose della nostra italietta :)

arirun ha detto...

Se mi avessero fatto una lastra di questo genere credo che in effetti il mio primo pensiero sarebbe andato proprio a quello che fanno per noi quelli che comandano ;))Inizierò a navigare in rete provvisto di cornini e amuleti vari visto il momento no di tanti Blogger

Unknown ha detto...

Tu quoque, Oliver? E' un periodo poco fortunato per i blog-podisti..sono parecchi quelli fermi ai box per malanni vari.Spero che il bi-cipite metta le teste a posto quanto prima.

web runner ha detto...

Mah, visto che l'attuale premier al momento della sua ultima nomina aveva 3 processi in corso (non indagato quindi, RINVIATO A GIUDIZIO) e che il cosiddetto presidente della repubblica, garante della costituzione, lo ha nominato senza neanche prenderlo un pochino a scaracchi nelle gengive, non ci possiamo meravigliare di nulla.

Per il discorso blogger rotti, mi tocca un tantinino i gioielli di famiglia visto che al momento non ho problemi, e ti faccio i migliori auguri!

theyogi ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!! scusa ma un urlo liberatorio mi ci voleva proprio... 'cciloro!

Grezzo ha detto...

Che ce voi fà, è un periodo nero di infortuni, è quello che ci becchiamo per oltrepassare i limiti impostici dalla natura.

Comunque politicamente sei arretrato. Non sai che ora per essere ministro devi come minimo essere indagato se non condannato?

Patty ha detto...

urca mi spiace....tu spingi troppo ;-D

Massimo ha detto...

Magari la sorella del tuo muscolo è proprio la mamma del nostro Presidente......

lello ha detto...

IN QUELLA POSIZIONE GUARDATI ALLE SPALLE!!!!!!!!!!!

franchino ha detto...

Quando guarisci rinforzali un pò quei femorali! http://www.passion4profession.net/it/esercizi-femorali/