Partenza |
Il rientro alle gare continua, imperterrito, inseguito da uno stato di forma che migliora anche se molto meno velocemente di quel che mi piacerebbe. Poco ci posso fare al momento, è così, devo solo aspettare e allenarmi.
Sabato si è corso il cross Memorial Peci a Cameri (No), l'anno scorso avevo fatti una buona gara e il percorso mi era particolarmente piaciuto per cui, rieccomi! Il Pimpe mi manda un sms dicendomi che c'è anche lui, ottimo penso, si può far gara insieme. Poi là trovo i compagni di squadra Claudia Gelsomino (2ª), Matteo Raimondi (5°), Alessandro Sacco (25°) e Marco Bertona che fa lo spettatore, c'è anche qualche compaesano a fare da spettatore e via, dopo due chiacchiere e un'improvvisa arie gelida che porta nebbia, alle 15,40 si parte.
Io e il Pimpe |
Non ho gran ritmo e parto appena accorto, trovandomi un po' chiuso in alcuni passaggi, dopo circa 800m scorgo davanti a me il Pimpe, partito poco più allegro ma contenuto anche lui. Dopo poco meno di un km si entra nel bosco, in un sentiero di 700m circa che tra curve, controcurve e saliscendi mi piace tantissimo, passo il Pimpe che oggi se ne sta tranquillo, fuori dal bosco, rettilineo salita e via, dopo 2,2km si inizia il secondo giro.
Ho le braccia congelate, la nebbia inizia a scendere seriamente, fa freddo. Corro bene però, anche se un pochino in affanno, i piedi spingono, ho sensazioni migliori che a Bedisco il 26 scorso, e tengo bene o male fino alla fine, recuperando posizioni fino al 60° posto su 273.
Salitella nel bosco |
Sono contento, la crescita c'è anche se lenta, le sensazioni migliorano così come migliore il recupero, dopo 10km collinari a 4'46" domenica mattina e il riposo di ieri, oggi ho corso 4kma 4'20" e 5x1000 a 3'45" di media, un po' stupito e poco padrone del ritmo, ma va bene. Devo però togliermi ancora il peso accumulato durante lo stop, che mannaggia a lui (e a me) è ancora dove stava prima, bello come il sole. Dovrei anche tornare in palestra ma ora non ce n'è, non ne ho il tempo. Le prossime tre settimane saranno di fuoco a lavoro e riuscirò giusto ad allenarmi in pausa pranzo (e meno male visti i -8° di stamattina a casa mia...).
Io e la terza donna |
Nel frattempo è "finalmente" arrivato il freddo, dopo qualche settimana a 12°-13° a pranzo in dicembre (manco abitassi al mare), siamo piombati in 24 ore alle medie stagionali, cioè quasi sempre a 0°. A volte non si capisce niente, corri il giorno prima vestito come in primavera, e il giorno dopo col pile, calzamaglia lunga e crema riscaldante. Ma in fondo, dopo 6 mesi di stop, ma chi se ne frega...
Arriva la nebbia! |
8 commenti:
stai davanti al pimpe (anche se tranquillo), quindi troppo male non vai... ma stavolta il pettorale l'hai messo sotto la canotta? :P
Yo, ...vigliacco... :DD alle iscrizioni c'era una coda tale che avrei saltato il riscaldamento, e con sto freddo non è il caso. Quindi iscrizione non Fidal e niente pettorale. Quel che vedi sotto la canotta è proprio roba mia... sigh...
E' una condanna... a perdere ritmi e prendere peso è un attimo; a tornare come prima invece ci vuol una vita. Pazienza, un'incentivo in più ad allenarsi quando le temperature consiglierebbero di stare a casa tra polenta e vin brulè... ;-)
Ti capisco o se ti capisco : 6 kg in poco meno di 2 anni di forzosa inattivita' : adesso sembra che c'ho un panda abbraccicato sotto la maglietta...!!
ahah, visto che si parla di kg io sono a 64.. + 4 rispetto ai 60 + 6 rispetto ai 58 del 2008...
che fare ? mollare forchetta ! e sotto di allenamento..
pensavo anch'io di ritornare in palestra.. ma non riesco a combinare... 5x1000 a 3 e 45 sono ottimi.. ci rifacciamo questa primavera ;-)
ehehe..dai che il peso torna nei ranghi...... correre correre correre
Mi fa sorridere che la terza donna correva coi manicotti e le spalle scoperte e tu maglietta e guanti ed hai scritto di aver avuto freddo alle braccia...vorrei leggere il suo di post forse a perso l'uso dei muscoli rotatori delle spalle ;)
Più diqualcuno era senza bib, occhio che a Torino ci vanno a caccia a quanto sembra
Posta un commento