Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

martedì 22 febbraio 2011

Un miscuglio di emozioni

Poco tempo per leggere e scrivere in questi giorni, capita, ma oggi ho letto l'elenco degli iscritti ai Campionati Italiani di Società di Cross Corto di domenica. 312 iscritti, e già il numero è importante per un cross, poi leggo nella mia gara vari nomi: Goffi, Curzi, Lalli...
Ma, io corro con loro? Io mi sono qualificato con la mia società per correre con loro? No ragazzi, non avete idea di quanto mi appaia strano, ma allo stesso piacevole, gratificante e quasi "inquietante". Non sono mai stato ai loro livelli, non ho certo quel tipo di talento e per questo mi appare strano, ma ci sono, ci siamo riusciti con merito (ok, ok, lo so...) e la cosa è galvanizzante.
Partecipo capite? E mi sento pure pronto a dare battaglia, questo è il bello! Facile, se non probabile, che combatta da solo ma questo poco importa, mi voglio godere il momento, le sensazioni, tutta la carica e il nervosismo che avrò da qui a domenica, e se arriverò 312° pazienza, offrirò una birra. E poi ci si sgolerà per i compagni di squadra impegnati nel lungo, marò cheffatica...

13 commenti:

Grezzo ha detto...

Quando partecipai da allievo molti anni fa ai campionati italiani individuali mi passarono per la testa le stesse emozioni, e avevo la tremarella fino allo sparo dello starter. Mi raccomando, dai il massimo!

theyogi ha detto...

e se fosse solo un sogno? corri come se dovessi svegliarti da un momento all'altro!

costanza ha detto...

Queste sono gare in cui conta, ed è già un successo, essere presenti! Credo che l'atletica sia l'unico sport in cui si possa gareggiare gomito a gomito con i top runner professionisti. Ci vediamo domenica!

franchino ha detto...

Ero io qui sopra con l'account di Costi ;-)

arirun ha detto...

La verità è che sarai sempre davanti a tutti quelli che non hanno obiettivi,poi i fuoriclasse ci sono d'appertutto prima di correre il primo amore è stata la musica e pure li sai quanti erano più bravi di me!!!pazienza sono un mediocre ma sono umile e l'accetto!!

andrea dugaro ha detto...

che bello provare ste emozioni, runner o no runner, in certi momenti si sente la vita scorrere in modo diverso dal solito.....

Pimpe ha detto...

eh vvvaiiiii!! stai nel mucchio e alla fine sgasa tutta.. non partire come un pazzo! e in bocca al lupo.. magari ci sentiamo dopo ;-))

Kikko ha detto...

Vai grande.-))

lello ha detto...

GRANDE OLIVER CORRERE A FIANCO DEI CAMPIONI...........VAI A TUTTO GAS............

Albe che corre ha detto...

La mia squadra sarà presente nel lungo..e io forse a fare il tifo!
Ho ancora in mente lo spettacolo offerto l'anno scorso a Volpiano!
in bocca al lupo per Domenica!

Unknown ha detto...

Emozioni che diventeranno splendidi ricordi.

Anonimo ha detto...

guarda oliver, credo che dietro di te ne troverai almeno una settantina... altro che 312! L'importante è guardare avanti e... non farsi male data la calca che ci sarà all'inizio. Contiamo anche su di te! Ciao bello! Max

Luca "Ginko" ha detto...

Visto che l'avrai già corsa attendo il post relativo sperando sia andata bene!