Eccomi di ritorno dopo una bellissima vacanza nel Salento. Gran terra, belle persone, ottimo cibo, ottimo vino, tante cose da vedere, bel mare da spiaggia o scoglio a piacimento, insomma, una bella vacanza. Ci voleva, i lavori che si sono protratti per quasi 5 settimane avevano lasciato molta stanchezza, sia mentale che fisica.
Qui me la sono goduta, alternando oziosità da spiaggia a visite culturali, compreso un bellissimo festival a Specchia, intitolato "Cinema del Reale". Abbiamo visto il "film" di Lou Reed che intervistava una sua zia 102enne, immigrata clandestina negli Usa quand'era giovane, scappando dalla furia nazista. Abbiamo visto un film/documentario intitolato "Il Sangue Verde", visione che consiglierei a tutti, vivamente. Parla della rivolta dei ragazzi africani a Rosarno di due o tre anni fa, con interviste alternate a immagini d'epoca e dichiarazioni ufficiale di TG e dei nostri lungimiranti politicanti. A tratti commuove, altri fa rabbia, altri rabbrividire, vale la pena insomma, il regista se non erro è Andrea Segre.
Ora è tempo di ricominciare la quotidianità, del lavoro come degli allenamenti, di iniziare la preparazione per New York e di entrarci in sintonia con la testa, perchè ancora quella manca e ne sono un po' preoccupato. Ma c'è tempo. Ora proverò ad iscrivermi alla Sgamelaa della Val Vigezzo di fine agosto, 26km collinari non è che mi diano tutta questa tranquillità, ma da qualche parte si dovrà pur iniziare no?
E ora un buon inizio slow...
16 commenti:
bentornato Olly ;-)
Grazie!
bella olly! hai parlato di tutto tranne che della cucina, ottima laggiù: mica sarai tornato oltremodo zavorrato? ;))
buon "lavoro".
ps non è che poi manchi cosi tanto a NY. mi sa che anche per te siamo a due cifre
Ben tornato Olly,ci vediamo alla Sgamelà:-)
@Yogi Naaa, pessimi piatti, uno schifo di mozzarella fatta un paio di ore prima, del pesce così fresco da sentire solo odore di mare, pomodori dolcissimi raccolti dall'orto.. uno schifo guarda, un vero schifo!! ;D gli dedico un post apposito...
@nino Credo di si, dovremmo essere a due cifre, ma non ho intenzione di passare più di tre mesi a prepararmi. Non ho la testa per reggere di più.
@Kikko grazie! Si, ci vediamo lì. Ma oggi il sito della Sgamelà non funzionava o sbaglio? Volevo iscrivermi.
"Dalla Puglia a New York": sembra il tragitto di un emigrante dei tempi andati.
Bentornato!
Bentornato Oli...magari alla Sgamelà veniamo anche noi tre...a mangiare s'intende!:-)))ciaooo
Quanto Primitivo e Negramaro hai trangugiato (per i malpensanti: non è una pratica sessuale, sono vini)? Hai assaggiato le orecchiette salsiccia e rucola? Li sto per mangiare adesso a cena!
@father se ti elencassi quello che avevo nel baule al ritorno, potrei figurare come l'emigrante perfetto!
@Teo Sempre il solito cialtrone, ma lo vuoi dare il buon esempio a sta creatura innocente?
@Squonimo Eh... potevo far meglio, ma mi sono difeso, e ho anche trovato un ottimo primitivo di Manduria Dolce Naturale, che si abbinava perfettamente allo spumone... una vacanza in dieta praticamente!
Ci si rivede fra 4 domeniche, ciao ;-))
Ci si rivede fra 4 domeniche, ciao ;-))
Tra qualche anno la signorina Girardi ti batterà in volata dimostrando a tutti che la stoffa è quella del papà!!!:-)))
Lou Reed che intervista la zia di cent'anni. Tanta tanta roba. Tra l'altro penso che lui non ne abbia tanti meno. Bentornato Oliver.
@furio Ooohh yesssss! Ciao!
@Teo Speriamo per lei di no va', se la stoffa è la tua indirizzala già verso gli scacchi... :DDD
@Hal Tantissima roba, il buon mister Velvet Underground ne ha compiuti 69 da poco. Grazie
Anche tu sgamella? Ma allora ci devo fare un pensiero anche io! Bello il salento vero? Buona ripresa. Ciao!
Posta un commento