Eccolo, il nuovo XXV Aprile blu elettrico! |
...anche perché a guardare l'attualità c'è solo da incazzarsi.
Un pezzo alla volta mi sto risintonizzando su allenamenti, prossime gare e, soprattutto, la maratona. Dopo l'allenamento di martedì con Simo, che bella bella mi ha proposto un lavoro di forza con degli sprint in salita 3x(200-250-300) rec. la discesa + 1x100, è finalmente scattato qualcosa, ci voleva una sferzata di energia. L'allenamento è stato bello faticoso, l'ultima serie mi ha lasciato le gambe piombate, ma averlo fatto bene, in compagnia e con ritmi buoni mi ha dato fiducia.
Mercoledì ancora un massaggio di scarico, curando anche il piriforme, per tenere a bada il bicipite femorale, che almeno al momento sembra starsene sulle sue, e ieri 12km collinari nei boschi girando a 4'40" di media, con un paio di km finali appena sotto i 4'. Oggi volevo provare la nuova pista del campo XXV Aprile, di un azzurro/blu accecante con il sole. Simo l'ha descritta perfettamente, è una via di mezzo tra la pista secca dell'Arena e quelle molto gommose. A me non dispiace, ma ci devo correre ancora un po', certo è molto diversa dalla precedente.
Insomma, ho voluto battezzare il nuovo manto con un 10x400, nella pausa pranzo sotto un bel sole. Detto così appare come un suicidio, ma la temperatura è leggermente calata così come l'umidità, per cui non è che facesse fresco, anzi, ma il caldo non era così sfiancante. Ne sono uscite dieci prove tutte uguali, corse tra 1'25" e 1'26" (3'33"-35" al km) recuperando 1'.
Devo essere sincero, alla terza ripetuta ho pensato di girare verso la doccia, mi facevano male le gambe, facevo parecchia fatica, il massaggio e le salite dei giorni precedenti si facevano sentire. Ma proprio per darmi una svegliata dal torpore che mi sta assillando decido di continuare e faccio bene, mi sciolgo un pochino di più, corro un po' meglio e porto a casa l'allenamento. Anche se i tempi non sono quelli di aprile va bene, tra qualche settimana andrà sicuramente meglio.
Buon ferragosto a tutti, divertitevi e rilassatevi.
9 commenti:
Una bella bastonata sui denti.
Come inizio niente male.
Bellissima la nuova pista.
Buone corse
Ciao
Come inizio alla grande,bel colore quella pista blù
Ah bè...dopo la pausa "salentina" hai ricominciato benone direi, o no?subito qualità!
p.s...sta nuova foto???mi spaventi la bambina???ahahaha...ciau:-)))
La SIMO è un osso duro, hai una grande compagna di allenamento! Riesci a starLe dietro ?? :-)))) ...
Per la pista, li hai comperati gli occhiali da sole?
:)
vorrei capire il perché di quel blu, non può trattarsi di una semplice scelta estetica... né respinge il calore del solleone! :)
Ripartito alla grande! In ottica maratona forse avrei allungato le prove del venerdì dato il lavoro del martedì ma per ripartire va bene così. Ah... la prossima volta dopo gli sprint in salita anzichè il 100 mt buttagli dentro un 1000 o un 2000 mt... ;-) vedrai che goduria!
dai metti in moto sta macchina..... quando torno facciamo allenamento assieme..
@giuseppe Diciamo un allenamento per la testa più che con criterio.
@francos mah, sto blu a me non convince
@lucky ultimamente no, non riesco a starle dietro, sai che novità... ;D
@yo a me piacerebbe sapere tante cose oltre al blu, ad esempio, doveva essere consegnata a metà marzo, l'han data a metà luglio, come mai? E' solo una delle domande eh...
@Frank hai ragione, di logica quello sarebbe il giusto procedere. Ma la mia logica ora è "uscire dal torpore", per cui a volte il giusto criterio salta di netto facendo un po' così, a sensazione. Ma mi sto rimettendo in carreggiata. La non trasformazione è stata fatta apposta, niente 1000 nè 2000, ho seguito la Simo.
@pimpe Ecco bravo, facile parlare mentre sei in vacanza! :D quando torni ci sentiamo.
Posta un commento