Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 15 febbraio 2013

Chi non muore...

...eccomi!!! Appaio, ma in questo momento sono più dal verso scompaio, di rado ma spero di riuscire a rimettere un po' di regolarità a sto blog, eccheccazz...
Come va la' fuori? Io mi sto barcamenando tra un po' di cose piacevoli e meno piacevoli, il problema è che sono troppe cose: il lavoro che inizia ad avere qualche seria incrinatura e conseguente preoccupazione fondata, il mondo birra che inizia a farsi spazio con prepotenza e che mi piacerebbe, ma dubito, prendesse più spazio ancora per diventare una valida alternativa, o più facilmente un'attività parallela, molti corsi e un "piccolo" impegno a maggio che cambierà il mio stato civile, ebbene si. E' ora. E ne sono davvero felice, da un po' girava in testa.
Ma l'energia che mi richiede tutto questo è stata tolta dalla corsa. Il termine tecnico, altamente tecnico direi, che abbinerei alla mia attività sportiva da fine ottobre in qui è: 'na mmerda...
Che disastro, tante belle priorità, obiettivi, tanti sogni di rinascita, tutto naufragato negli impegni, preoccupazioni e tentativi di creare alternative che, per forza di cose, hanno preso il sopravvento. Peccato direi, ma non è giusto, è più corretto dire pazienza. La vita è così, non sempre le priorità sono quelle che ci siamo prefissati, sono piacevoli e sono immutabili. Tutto cambia, e che mi piaccia o meno ora mi adeguo. La pazienza sta nel fatto che mica è tutto fermo e immutabile (come dicevo), la corsa tornerà, col suo carico di sogni, immaginazione e carica emotiva, il mezzofondo è sempre lì che mi aspetta. Certo, riprendere dopo sto stop non sarà semplice, ma la testa, quando c'è, è un traino senza confini.
Bene, vi saluto tutti, sperando di tornare a frequentarvi di persona e via web il più presto e costantemente possibile, nel frattempo statemi bene, elezioni a parte ovviamente.

Meno male che il genio non manca...

PS Una serie infinita di spam mi hanno costretto a rimettere la verifica utente, è una menata lo so, ma anche ricevere 50 mail al giorno di porcherie non è male. Pazientate su...





13 commenti:

theyogi ha detto...

vabbè dai, commentare 3/4 volte l'anno non è un grosso sacrificio.... ;) tutto cambia, e sempre più in fretta! per fortuna, mi viene da dire.....

Oliver ha detto...

haha già, non è uno sforzo eccessivo. Così in fretta Yo, che a volte non capisco una beata mi...., però, speriamo nel cambiamento... Oh, ma accedere al tuo blog da Chrome mi è vietato, dice che sei fonte di malware, ma che hai combinato durante la mia assenza??! ;D Da explorer invece nessun problema, solo un po' lento.

theyogi ha detto...

sì, con chrome succede. eppure il sito è ultrasicuro, testato prprio da google!
i commenti invece li ho volutamente dsablitati - come spiegavo tempo addietro: vorrei farne a meno, semplicemente.....

teo ha detto...

Ué tornati la stessa sera...che ricordi quando ti passavo nel finale e tu ti arrabbiavi:-)in bocca al lupo per tutte le tue passioni...a volte è meglio che rimangano tali...io ne tramutai una in lavoro e ne rimasi deluso...ma è solo una mia personale esperienza...ciao mister!!!

Furio ha detto...

Spammoni infami!!!

Si siete due non morti tu e Teo...dai su un po' di vita, mica si corre per essere razzi alla nostra veneranda età..ma per tenere il contatto con il proprio corpo ;-)
Forza ragazzi!!! ;-D

Oliver ha detto...

Teo, il dubbio, che le passioni una volta diventate professioni cambino c'è. Come cucinare a casa e fare il cuoco. Però dipende da quanto è forte la passione, dal momento, dalla fortuna anche. a ci vogliono troppi soldi ora, e quindi al momento passione resta. sai che non ricordo di averti visto le spalle? ;D

Furio, hai quasi ragione, anche se come infilo le scarpe l'agonismo sale vertiginosamente, non ci posso fare niente. Faccio le gare con degli inconsapevoli passeggeri anche quando salgo le scale della metropolitana!!! Parlo per me eh, sai che teo come razzo, insomma...

franchino ha detto...

Bentornato!
Quando apri sto locale :-D?
Io per eviatere lo spam o disabilitato i commenti anonimi, visto che comunque tutti gli amici hanno un account blogger/Google.
A presto!

Kikko ha detto...

Eccolo qua...bentornato amico caro...senti un po...cosa ne dici di una telefonatina per parlare un po di quel piccolo impegno a Maggio...:-)

lello ha detto...

bentornato e auguri per la nuova vita da maggio e in bocca al lupo per il lavoro!!!!!!!!!!

Pimpe ha detto...

e alooooraaa... diamoci dentro co sto mezzofondo che mi aggrego... !!
mi son rotto le palle di correre e correre ... correre poco e bene , arrivare davanti !! su andiamo .. :-D
maggio e' un bel mese ...!! :-D

Patty ha detto...

io aspetto di assaggiare la birra :-D

cooksappe ha detto...

aggiornaci!

Furio ha detto...

...e passo pure di qua.
Mi son perso il tuo numero in un telefono rotto.
Un saluto ciao!