La prima è che, sia lunedì che martedì, il mio bicipite femorale pare abbia messo giudizio, ma non vorrei gufarmi da solo o dirlo troppo forte. Lunedì 48' collinari in progressione, chiudendo l'ultimo km in leggera discesa a 4'05". Non che il tempo avesse importanza, l'ho preso solo per curiosità. Ieri corsa lenta e una "finta" ripetuta in salita per testare il muscolo, 700m in non so quanto, poco importava, mi interessava non sentire dolori né in salita né, come ogni volta, in discesa. E così è stato. Oggi ultima seduta dall'osteopata che mi ha dato il via, pur con cautela e attenzione a eventuali dolori, agli allenamenti. Fino a domenica un po' di attenzione e da lunedì, forse, si ricomincia pensando alle campestri, e ad una stagione 2012 legata esclusivamente a gare corte e veloci.
La seconda è che il kit per l'homebrewing, per fare la birra in casa, è stato ordinato e arriverà. Nel frattempo sto studiando come fare e cosa serve per fare delle buone birre... un casino di conoscenze!! Com'è ovvio che sia, è un'arte e come tale serve esperienza, studio e talento. Vedremo, ma la cosa mi sta entusiasmando, anche più del vino. Perchè qui, a differenza della vite, la birra la posso fare io, ci posso mettere mano, posso sperimentare, sbagliare e fare cose (magari) anche buone. Beh posso, possiamo dato che siamo in 4 aspiranti birrai.
E ora il mantra, mordendomi la lingua: "Non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica, non voglio parlare di politica"
9 commenti:
non voglio parlare di politica..... il 15 tutti in piazza!
Eh ma se reciti il mantra, vuol dire che hai pensato alla politica...
Yo, cosa c'è il 15? Sono un po' alienato in questo periodo
Web, si lo so, lo so, ma non ne voglio parlare, su, non tentarmi
Una decina di anni fa ce lo siamo costruito noi, con le nostre mani, il kit per far la birra. Per macinare il malto, per far l'infuso, per raffreddare, per far bollire con il luppolo ed i contenitori per la fermentazione. Fondamentale è sterilizzare bene le bottiglie perchè non essendo troppo alcoolica se s'infetta è da buttare. auguri.
Mi era presa anche a me la fissa di fare la birra, ma spazio e tempo per adesso mi fanno rimandare. Ci sono dei bei siti/forum che possono essere molto utili. Buona birrificazione!
Bravo ragazzo studia studia che poi noi si beve:-)
e parla di politica cristo santo ..hehehehehe
interessante futuro ti aspetta ;-)
appena arriva il kit della birra passo a portarti il pacco gara di gravellona... cosi' in maniera del tutto disinteressata......... :-))))
Posta un commento