Bella gara questa mattina a Santa Cristina di Borgomanero, anche se per un momento ho avuto il dubbio che fosse un trail; niente pioggia ma anzi un pallido sole ci ha accompagnato per i 10,5km del percorso collinare tra i boschi: duro, sterrato per la quasi totalità e ricco di fango! Yuuhuu!!

Ancora una rampa, poi si sale e scende continuamente fino alla terza rampa che porta verso Casale Cima, lo sterrato che ci accompagna dal 1°km non mi aiuta e in salita perdo ancora un pochino, si arriva su un pianoro dove cerco di riprendere fiato e resto a contatto con Mauro, 60m più avanti c'è Marco altro mio compagno di società ma al momento non pare raggiungibile. Dietro sono distanti, meglio...
Discesa ripida su un sentierino, falso piano infangato e altra rampa, l'ultima che riporta a Casale Cima, per poi imboccare una discesa ripida e infangata che porta all'arrivo. Recupero un po' di energia, allungo leggermente su Mauro andando a prendere Marco un po' in difficoltà. Gli ultimi 600m sono asfaltati (finalmente!) e provo ad allungare, Mauro non segue, Marco si e si piazza dietro, ultima curva e rettilineo. Sento Marco aumentare e parto anch'io fino a che non desiste e riesco ad arrivare davanti (perdere continuamente le volate con la mia amica Simo serve...).
14° assoluto in 44'30" a 4'15" di media, non una gran media a dire il vero ma ho trovato il percorso molto tosto e dopo le salite recuperavo con lentezza, di solito non capita. Sarà l'antibiotico? Mah... vedremo le prossime gare!
Quel che conta è che, al solito, mi sia divertito.
Due future protagoniste seguite dal sottoscritto...
1 commento:
se non piove lo bagnano loro il percorso ... :-))) so ' ragazzi!
Posta un commento