Era solo questione di tempo, non che fosse sconosciuta la cosa, ma correre aspettando che il tuo corpicino si decida a recuperare e metabolizzare e far fruttare tutti gli sforzi fatti beh, è sempre un po' noioso e sconfortante, nonostante siano tanti anni che conosco questa sensazione.
Giovedì mattina però, dopo finalmente una bella dormita, mi sono svegliato riposato nel fisico e rintronato nella testa (come ogni volta che dormo più del solito). Così con bradipesca velocità ho fatto colazione, alcuni giretti, la spesa, trafficato col pc e infine sono arrivate le 11, ora dell'allenamento.
Testa e fisico non erano sincronizzati, la prima intontita e il secondo quasi pimpante. Parto così per il riscaldamento, e subito le sensazioni mi dicono che può essere una buona mattina. Mi aspetta un 4200 collinare allegro e 4 da 500 rec. 1'30.
I primi 2km del 4200 sono quasi tutti in salita e il garmin segna 8'33", col primo km a 4'20" seno che sto crescendo, che spingo. al 3°km con metà salita passo in 12'33", al 4° in 16'18" per finire in 17'09", a 4'04" di media. Bene, ho corso bene, ottime sensazioni. Recupero 3' e poi i 500, che corro sempre in spinta a 1'47" di media. Ooohhhh si che ci voleva! Così correre è un piacere autentico, che ci voleva???
Top Five n° 3
4 commenti:
Gran bell'allenamento....complimenti Oliver.
La memoria storica torna ad affiorare.
primi 2 km e la top five..la condivido,uomo,vai che e' un bijoux
Quando c'è la classe, tornare in forma è solo questione di tempo!
Posta un commento