Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

giovedì 22 novembre 2012

Il tempo dei saluti

Succede, anche se questa volta il sapore è un po' particolare.
Dal 1° gennaio 2013 sarò tesserato per un'altra società, il Road Runners Club di Milano. A molti di voi non fregherà niente ed è perfettamente comprensibile, ma a me si, non è stata una decisione facile. Al Road ritroverò come compagni di squadra parenti e amici, c'è un settore "pista" master che è molto attivo e che è stato, in fin dei conti, il motivo principale della mia scelta.
Ma l'atletica Palzola è riuscita in due anni a lasciarmi molto, soprattutto cose cui non ero abituato. E' arrivata dopo un periodo di stop e lontananza dalla corsa, dopo un periodo un po' travagliato e instabile, e lì ho ritrovato tutta la voglia e la competizione che avevo dentro. Ho trovato compagni di squadra fortissimi che non smetterò mai di ringraziare per avermi fatto arrivare ai CDS Assoluti di Cross. Io, di mio, non ci sarei mai   lontanamente arrivato a correre al fianco (in partenza...) dei nazionali, un'emozione molto forte. Ho trovato amici e compagnie piacevoli, ho trovato un mondo della corsa che pensavo di aver perso, o dimenticato, e invece eccolo lì, pronto ad accogliermi nuovamente.
Ho trovato anche qualche polemica, qualche arrabbiatura, ma il tempo è un gran signore e, a pensarci ora, chi se ne frega, sono troppo pigro per portare rancore. Un rancore inutile per altro.
E ora si cambia, sono cambiato io fondamentalmente, allontanandomi per noia e saturazione dalle gare di strada per tornare alla pista, "all'anello rosso", a quello che amo. E trovare compagnia in quello che ti piace è preziosissimo.
Insomma, un saluto a tutti, ci si vedrà nei cross o in qualche gara che mi divertirò a vedere.
'ta luego amigos

11 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per la tua nuova esperienza olivero, e grazie a te per l'anno che abbiamo passato come compagni di squadra! Spero di rivederti in qualche gara. Con stima atletica, max

Matteo Raimondi ha detto...

Grazie a te Oliviero. Ci vediamo sui campi di gara :)
Matteo

Pimpe ha detto...

l'anello al road va molto in voga ;-) in bocca al lupo .. ! ;-)

Paolo "Cibulo" ha detto...

anche io medito di cambiare gruppo....ma sono indeciso tra Road, Zeloforamagno ed un altro.

Anonimo ha detto...

Auguri per la tua nuova avventura, sei ''giovane'' hai tutta una vita davanti. Saluti da papà de angeli e fabio

fotosport ha detto...

In bocca al lupo!!

franchino ha detto...

In bocca al lupo per la nuova avventura!

Lucky73 ha detto...

Al ROAD ti divertirai, non solo in PISTA, siamo una grande famiglia e dovunque andrai avrai sempre un Road al fianco :-)

Benvenuto e ci vediamo in pista, sul doppio giro!

:-)

Ema&Roby ha detto...

Ciao Oliver non penso che le nostre strade si incontreranno sulle piste di atletica visto che ci piacciono maggiormente il Trail e la montagna ma è stato un vero piacere ed esperienza conoscenti e gareggiare con Te ad Aosta nel corso del 2011. Un saluto e tanti in bocca al lupo dal Emanuele e Roberta..

Simo ha detto...

..con la stessa maglia! olè ohoh olè ohoh!

lello ha detto...

cambio anche io a fine anno