Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

lunedì 21 maggio 2012

Schifo

Nel disastro di questo weekend, tra terremoto e bomba alla scuola, i nostri tg, i tanto bravi giornalisti, riescono sempre a dare quel tocco di morbosità fastidioso e penoso, con tanto di interviste a fidanzati, fratelli e funerali in diretta. Tutto è spettacolo, anche le tragedie, non si fermano più davanti a niente.

Mi ha davvero schifato l'uso delle lacrime per fare audience, tant'è che ho tolto l'audio alla tv.

Dicano quello che vogliono, ma l'informazione è un'altra cosa.

10 commenti:

Hal78 ha detto...

Ogni popolo ha i politici ed i giornalisti che si merita. Ne son sempre più convinto.

Drugo ha detto...

Non so se il problema principale siano i giornalisti che scrivono o chi legge e guarda. Tendo a propendere più per la seconda ipotesi.

Master ha detto...

Perchè ancora fanno il tg in tv? Ormai le notizie le leggo sulla rete, dove e come dico io, in tv vedo altro.

Ps
Stiamo a maggio ma le tue stagionalità (che leggo volentieri e con curiosità) sono rimaste ad aprile!

Master ha detto...

In cucina ad esempio mentre cucino eo mangiamo ho la radio, e ascolta tanta buona musica :)

Oliver ha detto...

Hal, già, purtroppo...

Drugo, entrambe le cose

Emiliano, diciamo che da alcuni sai già cosa aspettarti

Master, anch'io mi informo sulla rete e ascolto la radio, ma a volte il tg (anche più di uno di reti diverse) me li guardo. Anche per confrontarli con quello che leggo sul web. Disastro... C'hai ragione, sono un po' distratto in questo periodo, aggiorno la lista al più presto!

Pimpe ha detto...

Condivido, difatti seguo chi queste cose le limita al minimo o non le mostra..

teo ha detto...

perchè esistono ancora i giornalisti???...ti prego di indicarmene qualcuno (veramente) perchè io più che cialtroni cantastorie non vedo!ciao Oli

GIAN CARLO ha detto...

Sarà triste, ma io di questo schifo me ne sono fatto una ragione

Alex B ha detto...

quanto ci metteranno a fare il plastico di brindisi?

lello ha detto...

il problema e' anche l'audience che fanno i vari programmi!!!!!!!!!!!