Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

martedì 3 aprile 2012

Have a nice Easter!

Domani si parte per Londra, per qualche strano motivo il viaggio, soprattutto in aereo, mi mette un po' di agitazione ma passa. Mi aspettano 4 giorni da puro turista, sebbene scarpe e abbigliamento tecnico in valigia ci sono. Un po' della Greater London vissuta di corsa no può mancare.
Tra 20 giorni ho l'esame da degustatore di birra, devo studiare e, non essendoci più abituato (forse non lo stato mai a dire il vero...) fatico terribilmente a restare concentrato sulle dispense. Che disastro, è una cosa che mi da un sacco di frustrazione, ma punto al PB, dopo la debacle in quello da sommelier (volontaria per altro) ora voglio essere promosso al primo tentativo. Il più è la degustazione pratica...Insomma, anche volendo, non ce la faccio a fare il secchione, non ci riesco proprio.

Vabeh, vi auguro Buona Pasqua con una Top Five puramente a caso, le prime 5 che mi vengono in mente.

Top Five n° 7, ovvero del caso.


Easter Bonus Extra Track



10 commenti:

Marcaurelio ha detto...

In bocca al lupo x tutto... ;D

theyogi ha detto...

una città che ho voglia di visitare da sempre — in Ott finalmente toccherà anche a me, pe la Royal Parks Half Marathon.... :)

Grezzo ha detto...

Azz, questo sì che si chiama sapersi rilassare :D

Patty ha detto...

Divertitevi e lì la birra non è mica male ;-D

Pimpe ha detto...

prosit.... ;-))

Alex B ha detto...

Buone ferie e buone birre... per la corsa c'è tempo... Kalashnikov ottima per le ripetute!

Unknown ha detto...

Buone feste e ...buone bevute!

GIAN CARLO ha detto...

Vista la piccola paura che hai poresti cominciare con 2 bionde subito dopo il decollo.
Divertiti

lello ha detto...

Salutami la regina e buona bevuta

er Moro ha detto...

Have a nice travel!