Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

giovedì 1 marzo 2012

Mah...

Niente CDS nazionali, la società non ci ha iscritto per tempo... ci è parso impossibile fino a ieri ma è così, non ci siamo. In questi giorni durante i quali abbiamo intuito, vista la nostra assenza dall'elenco iscritti sul sito Fidal, che non eravamo stati inseriti, sono passati tanti stati d'animo: delusione, rabbia, risentimenti vari, mancavano spiegazioni che sono arrivate poi, forse un po' troppo poi, tante cose che non sto a dettagliare, ma la delusione di fondo è rimasta. Probabilmente i motivi per partecipare ad un CDS non sono più quelli che immaginavo io, vecchio romantico atleta idealista; l'interesse di confrontarsi, valga quel che valga, con i più forti in Italia non regge altre cose: premi, ingaggi, rimborsi. Forse, semplicemente, non interessa. Ma allora perchè non dirlo chiaro? Non so, io non la vedo così, ma le cose cambiano, che ci piaccia o meno, e vanno o accettate o si prendono altre strade. Vedremo, serve ragionare a freddo, facendo depositare.
E' un periodo strano, intenso. Scrivo poco, temporaneamente non sto nemmeno frequentando gli altri blog, perso in viaggio all'interno di me stesso; ogni tanto mi succede, non è una novità, mi stacco da tutto per un po'. Sono preda dei desideri, problemi, notizie varie belle e brutte, sorprese varie belle e brutte. Un resoconto istintivo, necessario, utile. La vicenda dei CDS è solo l'ultima in ordine di tempo, si è sommata al resto aggiungendo tensione e fatica emotiva. Sono sereno, un po' perso e vago ma sereno, e alla fine di questo peregrinare ci saranno cose da togliere, altre da aggiungere, priorità diverse eccetera... E anche una buona dose di leggerezza.
In altri lidi i ritmi migliorano e la corsa con loro, ho fatto buoni allenamenti anche se questo improvviso caldo mi ha messo in difficoltà, almeno ieri e oggi. C'è qualche buco in calendario con le gare, vorrei non aspettare aprile per farne una breve e veloce ma non so, al momento non vedo niente di che in giro. E' tutto un divenire insomma...

Top five n° 5, della rabbia e della delusione


Ac Dc

The Clash

Ligabue

Rage Against the Machine

Samuele Bersani

11 commenti:

franchino ha detto...

Mi spiace Oliver.
Però strano,... per le iscrizioni in ritardo c'è tempo fino al 3/3... http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3431/ISCRIZIONIINRITARDO.htm

Oliver ha detto...

Si lo so, lo sanno bene, cosa che comporta anche una multa. Ma hanno deciso, per motivi vari e forse discutibili e controversi, di non iscriverci. Ma l'argomento è contorto, quando capita di vederci o sentirci ti spiego bene. Forse è proprio quello che dà delusione. Pazienza. Grazie!

andrea monti ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
lello ha detto...

FORZA OLIVER , UN MOMENTO COSI PER RIPARTIRE ALLA GRANDE............

franchino ha detto...

Parecchie squadre hanno rinunciato, anche per questa norma assurda dell'obbligatorietà della Promessa alla finala e nazionale e non ai regionali ma che sensa ha?

Oliver ha detto...

Nessuno se non l'applichi anche ai regionali e ai provinciali. O sempre o mai. Ma nel nostro caso non c'entra quello, la promessa ce l'abbiamo. E' "la promessa" che gli hanno fatto che non hanno mantenuto, o chiamala illusione se vuoi. Sono ermetico, ma preferisco spiegarti al cell, appena riesco ti chiamo

Unknown ha detto...

dai Oliver,
un momento così così...non demordere

Marcaurelio ha detto...

Con questo spirito che hai ti rifarai di sicuro e presto...

theyogi ha detto...

solo una parola: inaudito!
riconsoliamoci con la compilation e meditiamo sulla prox mossa....

bressdicorsa ha detto...

AZZAROLA PERO'..MAH.. OTTIME LE SCELTE DELLA LISTA RABBIA,IN PRIMIS AC-DC,SECONDI PER ME RAGE AGAINST UOMO

Alex B ha detto...

Era da un po' che non sentivo sta canzone dei RATM. E ricorda caro Oliver: Know your enemy!