Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

mercoledì 1 febbraio 2012

Top five n°4, ovvero del gelo

Neve, ghiaccio, freddo, cielo grigio e aria gelida.
E allora mi immagino seduto di fianco alla stufa accesa, irraggiato dal suo calore e dal velluto di queste canzoni, cercando un'impagabile levità...
Cliccare e chiudere gli occhi per credere


Portishead - Glory box
The Pogues - Dirty Old Town
Depeche Mode - Waiting for the night
Bob Marley - Waitng in vain
The Specials - A message to you


Portishead

The Specials

The Pogues

Bob Marley

Depeche Mode

4 commenti:

Hal78 ha detto...

Coincidenzona, stamattina ho preso Dummy e l'ho messo in macchina mentre portavo i bimbi all'asilo. io sbrocco per gli scratch di numb, quelli che sembran i versi dei delfini. Che cazzo di album!!!

Oliver ha detto...

Mi sa che quel cd l'ho consumato, da quante volte l'ho ascoltato, e non ti dico lei, Beth Gibbons, cos'è dal vivo, ha una voce caldissima

Marcaurelio ha detto...

E' vero... fa un freddo cag**o...!!!
Passera'...

Pimpe ha detto...

domenica vieni al traguardo con la bottiglia di grappa.....