Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

lunedì 13 febbraio 2012

Rivoluzione nel calendario gare

Veloce commento.
Guardo il calendario gare qui di fianco, stilato un paio di mesi fa, e non una di quelle segnate è stata fatta né sarà fatta. Eh? Mica si scherza, qui se di cialtroneria (mia) si parla, lo si fa con cognizione, con realismo!
Vabeh, il gelo, il freddo e il tanto lavoro di questo periodo hanno cancellato Parabiago. Sono talmente assente di testa che domenica mattina, cercando di fare comunque 10km tirati a casa, intorno alle 10,30 con -6°, ho mollato dopo un km.
La testa non seguiva, non aveva voglia, non voleva e così, 4km dopo essere partito sono entrato in casa, senza nessun senso di colpa al seguito. Più di così non ce la facevo, preso ancora dalla giornata lavorativa di sabato finita alle 19 e, di seguito, da quello che mi aspettava oggi, data di partenza di tutto il lavoro fatto nei mesi scorsi. Una 10k tirata nel gelo non ci stava, era di troppo.
Cosa diversa invece i CDS di cross, non ci siamo numericamente per coprire sia il corto che il lungo quindi si è scelto solo quest'ultimo e io, mezza tacca, non ce li ho proprio 10km di cross, ad un livello come quello poi. Il numero per coprire anche eventuali riserve c'è, la qualità è molto alta, anche qui ero di troppo, come lo era quella gara per me, troppa. Così saltano i nazionali e, di conseguenza, mi sembra idiota preparare campestri per marzo senza farne nel mezzo.Basta, rivoluzione!!

Mi metto a cercare gare veloci per marzo/aprile...

8 commenti:

Kikko ha detto...

Qualcosa troverai dai mal che vada ci beviamo sopra:-))

Giuseppe ha detto...

Ti capisco perfettamente, mi trovo in condizioni simili alle tue.
Arriverà il momento per fare bene, ne sono sicuro.
Solo, un po' di pazienza e tanto lavoro.

Ciao

bressdicorsa ha detto...

uomo che succede? non stai correndo di gusto!

Patty ha detto...

il 3 ci vediamo al cross!!!!
Devo portare Mattia magari mi faccio una sparata ahahaha lenta;-)

MauroB2R ha detto...

ti aspettavo a parabiago..mi sono gelato il culetto in pista a scattar foto, te ne avrei fatta una volentieri! :-D

GIAN CARLO ha detto...

Con il caldo tutti i dubbi si risolveranno

lello ha detto...

arrivera' la bella stagione e ti caricherai....

Unknown ha detto...

Il freddo è antipatico, anche io non ho mai voglia poi cerco di tenere duro e via! Anche secondo me con qualche grado in più tutto si risolverà.