Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

giovedì 4 novembre 2010

Quanto li ho adorati

The Smiths: Morrissey la voce, Johnny Marr alla chitarra; un binomio clamoroso, esagerato, arrogante, ambiguo. Arrogante la voce e la personalità di Morrissey, sottotitolata dalla chitarra sottile e insistente di Marr. Quanto li ho ascoltati, torno a trovarli di volta in volta ma oggi, caso vuole, mi han fatto una sorpresa per radio.

2 commenti:

Master ha detto...

Oliver ma so io o il video non si vede? :(

Oliver ha detto...

mah, ho provato senza loggarmi e con un po' di lentezza è partito. Ma oggi explorer mi sta tirando scemo. Magari domani provo a ricaricarlo. Fammi sapere