Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 1 ottobre 2010

Sempre di corsa

Che palle, in queste ultime due settimane ho il tempo veramente contato, non riesco a leggere niente e così colgo questi risicati 5 minuti per scrivere due righe, in vista della Deejay Ten di domenica. Domani ritiro del pettorale e domenica si prova il PB, l'idea è di partire a 3'35" e provare a stare sotto i 36'.
Non la vedo facile, anzi, ma un po' di coraggio e di convinzione mi terranno compagnia almeno fino al 6°-7°km e poi si faranno i conti. La corsa è quella giusta, piatta e con molta gente forte, dovrebbe essere facile o almeno possibile trovare un gruppetto cui attaccarsi a quel ritmo, il clima promette bene con una temperatura fresca. E poi si vedrà. Al solito spero di incontrare qualcuno di voi, e se mi vedete fate un fischio!
Buone corse!

7 commenti:

theyogi ha detto...

son gare da panico: difficile pensare agli incontri o al crono.... ma spero di sbagliare! ;)

Lucky73 ha detto...

hai ragione, ma fai di tutto per partire davanti ..in quella gara fa davvero la differenza! In bocca al lupo!

doublea ha detto...

in bocca al lupo!
agnese

Unknown ha detto...

Peccato, sarei venuto volentieri, ma il lavoro mi tiene inchiodato.In bocca al lupo comunque.

teo ha detto...

vai Oliver...spacca tutto!
p.s cè lo speaker della straborgo
:-)ciaooo

Massimo ha detto...

Ti vedo pronto, provaci!

Luca "Ginko" ha detto...

Allora com'è andata? Mi dicono tutti che ci sono un saco di persone che partecipano per cui se non parti davanti rischi di rimanere imbottigliato.. è vero?