Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 17 settembre 2010

Un pettorale per NY 2010 e... quanto mi sto divertendo!!

Annuncio su richiesta:

Disponibilità, causa rinuncia viaggio, di un pettorale per la ING New York City Marathon 2010, si correrà il 7 novembre 2010. Non c'è solo il pettorale ovviamente, ma anche volo e hotel (in camera con due adulti, uomini), costo circa 1800 euro. Le iscrizioni alla maratona sono ormai chiuse. Chi fosse interessato mi scriva una mail, così che lo possa mettere in contatto con il proprietario del pacchetto per ulteriori dettagli.

Veniamo a me, mi sto divertendo ho scritto nel titolo ed è così, in questo periodo correre è proprio un divertimento, ma lo è sempre quando si sta bene, quando ci si sente in forma e i tempi arrivano senza arrivare alla morte. E' un periodo buono, che dà fiducia, anche se turbato da qualche notizia un po' triste legata ad un amico, la vita in certi momenti sa complicarsi in maniera sorprendente; speriamo bene, anche se al momento è un bel casino. Dopo aver scaricato ieri causa massaggi, oggi ho lavorato in pista:

4 da 500 rec 1'30" + 1x1000 rec. 2' + 5x200 rec. 200 lenti

I tempi mi sono stati dettati così: "i 500 falli a 1'45" che va già bene, il mille se riesci sotto i 3'30" meglio, i 200 corri bene e spingi". Ok, non è proprio come dirlo, ma in questo momento sono particolarmente stimolato e incuriosito da questi lavori. Mi trovo in pista con i miei amici Dario, Paola e Simo, che reduce da un infortunio è ferma da agosto e sta lentamente recuperando.
Si parte insieme e poi ognuno fa il suo ritmo, ma si è tutti lì e nei recuperi si scherza, si chiacchiera, bello insomma. I tempi che arrivano mi piacciono e motivano: 1'43" di media sui 500m, 3'27" sul 1000 e 38" nei 200, corsi bene e abbastanza sciolti pur spingendo. E' ora di pensare alla DjTen.

6 commenti:

theyogi ha detto...

in altri tempi avrei ucciso per averlo.....

Unknown ha detto...

Bene, bene. Stai raccogliendo i frutti del buon lavoro precedente.

lello ha detto...

ciao oliver , quando fai lavori di qualita' e ti diverti e' fantastico ......

Grezzo ha detto...

Correre con questi presupposti è una vera e propria iniezione di energia, sarà che il fresco che sta arrivando mi è congeniale, ma inizio a divertirmi molto anch'io.

Paolo "Cibulo" ha detto...

ciao Oliver! in bocca al lupo al tuo amico e vedo che tu non hai perso il vizio, sei sempre in palla! ;)

Kikko ha detto...

Bravo Oliver divertiti correndo quello che ti piace correre!
P.S. Grazie a te ho sistemato il problema con Sporttracks;)