Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

mercoledì 15 settembre 2010

Le gare d'autunno

Dopo due chiacchiere con il coach Silvio ieri sera, si è giunti alla conclusione che piazzare la Mezza di Busto Arsizio per provare il PB, nel mezzo di una preparazione di gare brevi e campestri era un po' azzardata. Si posticipano i lunghi chilometraggi alla prossima primavera, quando anche la base di velocità e (spero dopo il potenziamento) di forza saranno più stabili e assodate. E quindi tocca decidere le gare successive alla Deejay Ten del 3 ottobre. Al momento la scelta cade su queste tre:

24 ottobre Trofeo Montestella 10km - Milano
7 novembre Pella-Orta 14,5km - Lago d'Orta
21 novembre International Golf Road Race 13km - Bogogno (No)
E FORSE 13 novembre 1ª tappa Poker Cross Novarese 6km - Campestre a Borgoticino (No)

Dopo il 21 novembre si penserà alle gare di cross, con l'intento preciso di fare bene le due campestri per eccellenza, quelle con la C maiuscola: il Campaccio e la 5 Mulini. Qui il livello è alto, anche tra i master, ma il fascino che trasuda e la loro lunga storia le rendono assolutamente il top, da fare.

Insomma, non resta che correre...

16 commenti:

teo ha detto...

alla golf road race ci saro' sicuro anchio perche' l'ho fatta l'anno scorso ed e' stata molto bella...pero' erano 10 km e qualcosa, mi sa che ci hanno messo dentro 3km in piu'(saranno mica salite!!?)ciau

Pimpe ha detto...

Montestella presente ;-)

Grezzo ha detto...

La 5 mulini!!! La vidi anni fa in TV e subito pensai a quanto sarebbe stato bello parteciparvi. Peccato non avere altre ferie a disposizione

Unknown ha detto...

A me piacerebbe (ernia permettendo)rifare la gara a Bogogno, all'interno del golf club.
Come Teo sono perplesso perchè la ricordo di 10K.

Oliver ha detto...

@Teo e Father Non perplessatevi, da quest'anno saranno 13 anzichè 10,hanno aggiunto un tratto all'interno del golf. Due giri da 6,5km.

@Pimpe E a Bogogno no?? Ma dai... Per il Montestella spero non facciano la stessa cosa di Cusano, cioè i tesserati fuori regione non sono in classifica.

@Grezzo L'ho fatta due anni fa, bellissima, ti emoziona. Dall'anno scorso il percoro è nuovo, non si passa più nello stadio.

Drugo ha detto...

La vacca, la 5 mulini dev'essere una bomba proprio. La danno ogni anno in TV.

nino ha detto...

montestella assente...causa di forza maggiore. (ed è gia il secondo anno)

Master ha detto...

Ho sempre odiato i cross, chissà se quest'anno.......

Stefano ha detto...

Pella e Bogogno --> yes
Montestella --> non so
Borgoticino --> mi piacerebbe

ciao
stefano

Patty ha detto...

Pella non sò c'è Trecate....
Bognogno PRESENTE !!!!!!!

francos ha detto...

Certo correre la 5 mulini,solo in TV l'ho vista, deve essere emozionante.

Norge ha detto...

Ho iniziato le corse facendo campestri, un'esperienza bellissima, tra il fango, il freddo pungente, il te caldo e le tante persone con un cuore grande così, tutti uniti da una unica e grande passione, la corsa. Ciao Oliver.
Fausto/Norge

Oliver ha detto...

@drugo La 5 mulini è davvero emozionante

@nino ce ne sono tante, ci si trova da qualche altra parte

@master si fa una fatica tremenda, ma sono divertenti e a marzo le gambe vanno alla grande

@stefano fatti vedere a pella o bogogno!

Oliver ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Oliver ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Oliver ha detto...

@Patty E allora ci si vede al golf di Bogogno!

@francoscr bellissima! Quando arrivi prima della gara capisci subito che non è come le altre campestri. E del resto è la 79ª edizione...

@Norge Esatto, è un mondo diverso dalle corse su strada, mi è anche capitato di scambiare due chiacchiere con gente fortissima, tutti è due sporchi di fango, in fondo uguali