Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 20 agosto 2010

Ma perchè?

All'inizio volevo scrivere un post sul fatto che i 2-3 giorni di riposo che mi sono preso, mi hanno rimesso in sesto per bene. Ci voleva, ero in evidente carenza di recupero muscolare e organico, ma questo lo so per esperienze precedenti, dove ho sbagliato a proseguire gli allenamenti anzichè recuperare, facendo dei danni ampiamente evitabili.
Poi però leggo tra i commenti su un altro blog, che si chiede di organizare un altro No Berlusconi Day... Ancora? Ma proprio non si è capito? E' davvero così difficile??! Ma perchè?
Ma invece che protestare continuamente e sterilmente contro il "nostro" premier, che comunque è stato votato a maggioranza e quindi legittimamente al suo posto; invece che fare e porsi come unico, effettivo e sfigato programma l'antiberlusconismo (che fino ad ora abbiamo tutti davanti i risultati che ha dato); invece che dare quindi l'idea di un'opposizione che, mancasse Berlusconi, non saprebbe nemmeno dove sbattere la testa; invece insomma, che farci sorbire tutto ciò, non è forse ora di creare qualcosa? Di proporre qualcosa di serio e credibile? Di smettere di ammazzarsi l'un l'altro per la cadreghina autocondannandosi all'immobilismo? Non è forse ora di lasciare che il Pdl faccia il suo corso proponendo qualcuno e qualcosa che davvero valga la pena di votare? In cui davvero valga la pena di credere?
Sono tante le cose che non vanno, tante le porcherie che ho dovuto vedere e subire, ma quello che mi da ancor più fastidio è la "sensazione" che anche l'opposizione non sia esterna nè esente da giochini. Se alle votazioni vincesse il Pd, quanto mi farebbe schifo vedere che l'unico cambiamento sarebbe lo spostamento dei vari dirigenti, si tolgono gli amici del Pdl per mettere gli amici del Pd. E basta.
E' questo cui si punta per il futuro? E per cambiare si deve solo mandare a casa Berlusconi? Non è che, se ha così successo, forse c'è un problema di cultura che va' risolto? Non sono forse gli esempi da seguire che mancano nelle posizioni guida del nostro Paese? E non dalle ultime 2-3 elezioni...
Mi hanno stufato, non riesco più a sentirli sti carrozzoni pieni di parole, fissati e immobili sulle loro posizioni, privi di idee e di personalità, privi della capacità di rendersi credibili, e conseguentemente votabili. Continuo a sperare che i nomi, quei 2-3 validi che ancora restano, abbiano la loro possibilità e il loro spazio, senza doversi scontrare con le continue correnti interne demolitrici, legate eternamente al cadreghino.
Io continuo a sperare e sognare, perchè almeno queste due cose sono più forti del presente ma nel frattempo, anche se sono infinitamente piccolo rispetto alla politica, mi gira ostinato un pensiero: fanculo, mi avete stufato.

5 commenti:

Tosto ha detto...

suonerà banale, ma dovrebbero andarsene tutti a casa e lasciare il posto a giovani capaci, a persone che vivono la vita reale, che sanno in che mondo viviamo, a cui interessa il futurpo perchè lo vivranno. Mettendo insieme la forza di un partito già radicato e gente nuova si potrebbe dare credibilità ad un movimento e forse farlo vincere.

PS. ma è praticamente impossibile :(

Lucky73 ha detto...

Fondiamo il partito del blogtrotters e ci candidiamo ? :-)

Dai che a novembre vinciamo! :)

arirun ha detto...

v*******o..

Norge ha detto...

Il politico, di qualsiasi schieramento, destra, sinistra o centro non cambia assolutamente nulla, è uno che sogna di fare il bagno nell'oceano, ma se si tratta d'arraffare, si accontenta pure di un bidè. Meglio non parlare di quella gente, meglio parlare di corsa.
Ciao :-)
Fausto/Norge

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Oliver condivido tutto quello che hai scritto, dovremmo essere noi i primi a far cambiare registro a questi signori non presentandoci in massa alle elezioni che come cittadino non ho mai mancato una volta. Buone CoRse