Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

giovedì 29 luglio 2010

Di nuovo in giro!

Eh si eccomi a casa, le vacanze sono quasi terminate, resta però un ultimo colpo di coda. Dopo 16 giorni passati tra Normandia (abbastanza bella ma troppo cara e affollata), Bretagna (bellissima) e Alsazia (nella foto, l'ultimo posto dove ho corso, bellissima e con dei vini da urlo) dei quali racconterò in un altro post, domani si parte alla volta di Curon, in Val Venosta (Alto Adige). A far che? Ma a correre no?!? Che domande...

Sabato alle 17 parte il Giro del Lago di Resia, gara di 15km sul perimetro del lago, tra le Dolomiti a 1500m di quota. Ultima dose di fresco prima del mio rientro lavorativo a Milano. L'intenzione prioritaria è quella di passare un bel weekend con gli amici, poi di divertirmi in gara senza ansie competitive o di cronometro. Per quelle si ricomincerà a settembre, il 7 a Borgomanero, prima gara della stagione autunnale.

In questi giorni cerco di leggere quel che mi son perso, e da lunedì chi vuole può tornare a trovarmi. Si reinizia a lavorare e ad allenarsi con serietà. Mica posso arrivare dietro Pimpe alla Straborgo vi pare?

6 commenti:

nino ha detto...

gara di martedi ?

Luca "Ginko" ha detto...

Il giro del lago di resia lo avevo puntato mesi fa ma partendo giovedi per il mare non ce la faccio proprio. Leggerò il tuo posto sulla gara :-)

Kikko ha detto...

Ben tornato Oliver...occhio al Pimpe...con la scusa del trasloco e il ginocchio dolorante sta invece preparando la Straborgo di nascosto:)

Oliver ha detto...

@Nino Si è una serale, 5km tutti nel centro di Borgomanero.

@Luca E' da un po' che attirava anche me, poi caso vuole un amico runner va' lì in vacanza da anni e via, iscritto!

@Kikko Grazie! Mi sa anche a me che il Pimpe sta facendo preparazione in gran segreto, altro che trasloco! Povero...

Patty ha detto...

dietro al Pimpe NOOOOOOOOOOO!
Poi è malconcio e stressato continuo a invitarlo in giro ma non viene mai!!!!

Patty ha detto...

Bello il Giro del Lago di Resia!!!