Stagionalità


STAGIONALITÀ DI SETTEMBRE
Verdure: aglio, barbabietola, basilico, bieta da coste e da taglio, bietola, broccolo, carota, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetriolo, cicoria bianca, rossa, verde e bionda, cicoria catalogna, orchidea rossa e puntarelle, cipolla, costa, erba medica, fagiolo borlotto nano e rampicante, fagiolino, finocchio, fungo, grano saraceno, indivia riccia, lattuga romana, rossa e dei ghiacci, maggiorana, mais, melanzana, mentuccia, patata, peperone, pomodoro, porro, radicchio, rapa, riso, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, seme di girasole, seme di lino, seme di sesamo, soia, spinacio, zucca, zucchina ibrida chiara e scura.
Pesce: acciuga, alice, calamaro, cefalo muggine, dentice, gattuccio, mazzancolla, moscardino, ombrina, orata, pannocchia, pesce spada, ricciola, rombo chiodato, sarago, sardina, seppia, sogliola, spigola, tonno rosso, triglia, vongola verace.
Frutta: anguria, arachide, banana, cachi, cocomero, fico, fico d'india, limone, lampone, mandorla, mela, melagrana, melone, mora, nocciola, pera, pesca, pistacchio, prugna, uva.

venerdì 21 maggio 2010

Miglioramenti all'orizzonte, forse

Sembra, ma non vorrei parlare troppo forte, che le gambe migliorino e visto il 10k di domani sera a Cusano Milanino beh, è una sensazione che non mi dispiace affatto! 10k che ho rischiato di saltare in quanto tesserato in Piemonte e la gara è regionale e in Lombardia. In pratica non potrei gareggiare. Non so, sinceramente non comprendo il valore di questa regola, mi pare faccia acqua un po' da tutte le parti.

Se è per limitare gli africani che fanno incetta di premi, sarebbe il caso di pensare a rinforzare i nostri vivai e cercare veri talenti ben prima di impedirgli di partecipare. Se questo è il modo di promuovere l'atletica allora non ne capisco la tattica, anzichè incentivare la partecipazione alle gare la si vieta. Se questo è il modo per cercare, da parte della Fidal, di spillare più soldi allora capisco benissimo tante altre cose. Infatti, per poter rientrare in classifica la gara dovrebbe essere nazionale e il costo di registrazione alla Fidal lievita... eh?! Giochino già visto, anche se il fatto che sia controproducente e non lo si capisca mi preoccupa un po'.

Comunque, gareggerò col pettorale 9002 (partecipanti 550 circa, 7 da fuori regione) e rientrerò in una classifica tutta mia, o tutta nostra con gli altri 7.

Daranno i premi ai primi degli extraregionali?

1 commento:

Luca "Ginko" ha detto...

Guarda concordo con tutto quello che hai scritto è assurda sta cosa! Dato che fa parte del Corri Milano hanno messo più vincoli. Dovevo correrla anche io ma stasera ho un altro impegno INDEROGABILE:-) Comunque c'è un altro blogtrotter che la corre è Paolo cibulo. COn lui poi correremo a Villasanta il 4 giugno.
In bocca al lupo!